Make-Up ed Effetti Speciali

Spiegare e far apprendere all'allievo a 360° il mondo del make-up, imparare le basi e, successivamente in maniera più specifica, gli effetti speciali riguardanti la deformazione del corpo attraverso protesi, lattice e prodotti make-up ed il loro corretto utilizzo.

Piani di Studi

- spiegazione teorica e pratica a 360° riguardante il make-up base per qualsiasi occasione.

- spiegazione teorica e pratica della differenza fra make-up giornaliero e teatrale/televisivo.

- spiegazione teorica e pratica dettagliata del make-up per effetti speciali.

- visione di filmati e fogli di studio nella quale vengono spiegati i vari utilizzi del make-up nelle grandi rappresentazioni teatrali, musical e film.

- pratica individuale dopo la spiegazione di ogni elemento studiato.

 

Saggio finale a fine corso, dove gli allievi metteranno in pratica ciò che hanno imparato durante la messa in scena di uno spettacolo teatrale o televisivo.

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abiti comodi da indossare e che si possano sporcare (consigliato un grembiule), scarpe da ginnastica.

ORARI E COSTI

Costi

Il costo totale del contributo mensile è di 70,00 € più 30,00 € di quota d'iscrizione annua compresa di assicurazione da Ottobre a Giugno.

Il corso si tiene una Domenica ogni 15 gg a partire da Gennaio 2019.

Materiale Richiesto

Durante tutto il corso verranno utilizzati i trucchi e pennelli forniti dalla scuola, inoltre gli allievi dovranno fornirsi dell’ attrezzatura base per poter svolgere al meglio le attività. (possibilità di fornitura convenzionata con la scuola, comprensiva di Set di 20 pennelli, 1 Fondotinta, 1 Cipria, 1 tavolozza da 160 ombretti, e 1 tavolozza correttori).